Telemedicina

La telemedicina è l’insieme di tecniche mediche ed informatiche che permettono la cura di un paziente a distanza o più in generale di fornire servizi sanitari a distanza. In sostanza, la telemedicina è analoga alle relazioni virtuali, ma permette di facilitare anche in luoghi remoti le cure e le relazioni.

Il telesoccorso è un servizio socio-sanitario che favorisce la domiciliarità e consente alle persone che si trovano in uno stato di disagio, ed ai loro familiari, di continuare a vivere serenamente ed in sicurezza presso la propria abitazione.

È un servizio rivolto principalmente alle persone anziane, ai portatori di handicap, a chi vive solo o in stato di isolamento.

Il servizio di TelesoccorsoTeleassistenza e Telecontrollo sarà effettuato tramite collegamento mediante una Centrale Operativa con l’attivazione di un numero dedicatoattivo anche 24h su 24h attraverso il quale sarà realizzato un monitoraggio continuo dei terminali di Teleassistenza istallati presso il domicilio degli Utenti.

In caso di emergenza o necessità l’operatore TeleCare24.com attiverà immediatamente tramite la propria Centrale Operativa la procedura di soccorso coinvolgendo i soggetti di pronto intervento (presidi sanitari, forze dell’ordine, vigili del fuoco, medici di base, ecc) del territorio dell’affiliato oltre ad allertare parenti e/o vicini disponibili in prossimità dell’abitazione dell’utente.

L’obiettivo che si intende perseguire è quello di favorire il benessere degli anziani in condizione di difficoltà.

Inoltre con il servizio di Teleassistenza, Telesoccorso e Telecontrollo si può richiedere l’intervento di un operatore specializzato della sede locale per attività di accompagnamento, disbrigo pratiche e assistenza alla persona.

L’intervento di Telesoccorso Teleassistenza e Telecontrollo consente il collegamento (apparecchio in viva voce e telecomando) 24h su 24h, 365 giorni all’anno alla Centrale Operativa tramite un terminale dove apparirà la schermata identificativa dell’utente e consentirà di attivare i primi soccorsi e di comunicare con i parenti per sopperire alle situazioni di emergenza.

Il servizio, gratuito per tutti gli aventi diritto, include:

  • Supporto telefonico dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 18;
  • Prenotazione visite presso strutture sanitarie pubbliche e private;
  • Chiama di cortesia tutti i giorni per monitorare lo stato dell’assistito;
  • Consegna farmaci a domicilio;

Per maggiori informazioni contattarela società TeleCare24.com al n. +39 06.87.809.809 o inviata una e-mail a: info@telecare24.com