Di Genesio Pagliuca: Inaccettabile discarica a Monte Carnevale

“Questa è un’area già oltremodo sfruttata e bersagliata”.

Lo dichiara il vicesindaco Ezio Di Genesio Pagliuca a margine della manifestazione a Monte Carnevale contro l’ipotesi di una discarica di Roma.

“Come ha già ricordato il sindaco Montino, su questo lembo di territorio cavallo tra Roma e Fiumicino ci sono già diverse strutture che ne minano l’equilibrio ambientale e che rappresentano un sacrificio per le cittadine e i cittadini che vivono qui- spiega il vicesindaco -.

E’ assurdo che noi abbiamo raggiunto l’80 per cento di differenziata, con grande impegno dell’amministrazione e dei cittadini, e altre amministrazioni decidono di venire proprio qui a costruire le loro discariche”.

“Qui dove c’è già la raffineria di Roma, l’Aeroporto, la ex discarica di Malagrotta, le antenne del Ministero della Difesa, gli impianti Ama – prosegue Di Genesio Pagliuca – vogliono realizzare un altro sito di questo tipo: inaccettabile”.

“Noi continueremo a dire no – conclude – insieme alle cittadine e ai cittadini che hanno dimostrato tutta la loro contrarietà con una grande partecipazione al presidio di questa mattina”.

Insieme al vicesindaco, hanno partecipato alla manifestazione diversi consiglieri e consigliere sia di maggioranza sia di opposizione.

About Post Author

Condividi!