Coworking: alcuni dei principali motivi per sceglierlo

Il coworking è un nuovo stile lavorativo che coinvolge la condivisione di un ambiente di lavoro e di risorse, tra diversi professionisti con lavori diversi con approccio collaborativo.

Un modo nuovo di concepire il lavoro ed un vero e proprio cambiamento culturale, economico e sociale.

Con la crisi e un mercato del lavoro sempre più flessibile, l’ufficio tradizionale sarà sempre meno popolare, specie in realtà di provincia come la nostra.

E se il lavoro sta cambiando, le imprese si avvalgono sempre più di collaboratori esterni; stratup e freelance sono in grado di svolgere la propria professione ovunque e in autonomia grazie alle nuove tecnologie, ma sempre meno in condizione di potersi permettere l’affitto o l’acquisto di un ufficio proprio.

Il coworking cambia il modo di lavorare: offrendo la possibilità di abbattere i costi fissi di gestione di un classico ufficio, la flessibilità d’impiego degli spazi e degli strumenti di lavoro, ma soprattutto l’opportunità di creare una o più comunità nella quale riconoscersi e dalla quale sentirsi riconosciuti, che abbia come obiettivo una convivenza sociale e professionale.

Condivisione, collaborazione, costruzione di relazioni, fare rete: sono pratiche acquisite grazie all’utilizzo delle tecnologie digitali e diventano oggi le basi sulle quali costruire modelli diversi da quelli che la crisi ha dimostrato non funzionare più.

Crediamo che la dinamica di qualsiasi team sia influenzata positivamente dal lavorare insieme nello stesso spazio e a differenza di un ufficio convenzionale, ti consente di scegliere di lavorare ovunque nel mondo.

Il coworking offre grandi opportunità per trovare nuovi partner partner e lavorare faccia a faccia con i tuoi colleghi può aiutarti a lavorare in modo agile, più veloce ed efficiente.

Il coworking offre molti servizi: WiFi ad alta velocità, pulizia degli spazi, stampanti multifunzione, spazi in comune e molto altro ancora a prezzi completamente personalizzabili in base alle esigenze di ogni singola realtà.

About Post Author

Condividi!